Condizioni di vendita

Condizioni generali di Vendita

Prima di procedere all’acquisto dei prodotti, ti sarà chiesto di leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita

1 – Applicazione delle condizioni generali di vendita

Le presenti Condizioni di vendita disciplinano il contratto di acquisto tra gli utilizzatori (Clienti) del sito www.careritorroni.it e la società (Venditrice) Careri S.a.s. di Careri Ferdinando & C. Via Maria SS. Del Rosario n 53 , 89011 Bagnara Calabra (RC), P. IVA e C.F. 02160130809 ed iscritta alla Camera di Commercio di Reggio Calabria con il numero RC-151637.

Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, e successive modifiche e integrazioni, sul codice del consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.

Il cliente, con la conferma per via telematica del RIEPILOGO ORDINE, dichiara di conoscere e di accettare incondizionatamente le Condizioni Generali di Vendita e di adempiere a tutti gli obblighi in esse previsti nei confronti della Venditrice. Per questo motivo, il Cliente, ha l’obbligo di prenderne attenta visione provvedendo alla loro stampa e conservazione, secondo a quanto previsto dagli art. 50 e seguenti del D.Lgs. 206/05. La Venditrice si ritiene autorizzata a modificare o integrare in qualsiasi momento tali condizioni generali di vendita, anche in considerazione di eventuali modifiche normative, senza per questo doverne dare preventiva comunicazione. Tali modifiche saranno vincolanti per i clienti solo dal momento in cui le stesse saranno pubblicate sul sito www.careritorroni.it  ,e non avranno efficacia retroattiva.

2 – Assistenza clienti

È possibile contattare il Servizio clienti di Careri S.a.s. di Careri Ferdinando & C.  per richieste, reclami e suggerimenti telefonando al num. (+39) 0966-372512 dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00 oppure scrivendo alla casella e-mail info@careritorroni.it

3 – Ordini

 Al momento che la Venditrice verrà in possesso dell’ordine trasmesso dal cliente provvederà ad inviare, tramite e-mail, il RIEPILOGO DELL’ORDINE, dove saranno precisate tutte le notizie ad esso inerenti. L’ordine si intenderà perfezionato e concluso solo con la ricezione da parte della Venditrice del pagamento previsto e delle notizie necessarie per la esatta fatturazione e la corretta consegna della merce.
Eventuali costi aggiuntivi delle spese di trasporto che dovessero essere determinate da non sufficienti notizie, sono a completo carico del cliente.

4 – Prodotti

Le immagini e le descrizioni presenti sul Portale riproducono quanto più fedelmente possibile le caratteristiche dei Prodotti. Le immagini del Prodotto presenti nella Scheda Prodotto, inoltre, potrebbero differire per dimensioni,colori o in relazione a eventuali prodotti accessori. Tali immagini devono pertanto essere intese come indicative e con le tolleranze d’uso. Ai fini del contratto di acquisto, farà fede la descrizione del Prodotto contenuta nel modulo d’ordine trasmesso dal Cliente.

Tutti gli ordini dei prodotti sono soggetti alla disponibilità degli stessi. In tal senso, in caso di problemi di fornitura, la Venditrice si riserva il diritto di non accettare il suo ordine. Sebbene la Venditrice faccia sempre il possibile per dare seguito a tutti gli ordini, si riserva il diritto di rifiutare l’elaborazione di ordini in caso di circostanze eccezionali sopraggiunte successivamente all’invio della Conferma dell’avvenuto pagamento.

La Venditrice non vende prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato.

La Venditrice,in caso di esercizio del tuo diritto di recesso, ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati.

5 – Come ordinare

Il catalogo prodotti è organizzato secondo diverse categorie merceologiche.
Il Cliente può arrivare alla scheda articolo attraverso il motore di ricerca interno e i collegamenti a categorie e singoli articoli presenti nel sito. Una volta identificato il prodotto è possibile aggiungerlo al carrello specificando la quantità desiderata. Nel carrello è possibile modificare le quantità, rimuovere articoli già presenti, procedere alla compilazione del modulo d’ordine cliccando sul bottone Successivo. Possono acquistare sia clienti privati che aziende.
Ogni ordine è un contratto stipulato tra la Venditrice  e il Cliente.
Ogni ordine deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, da parte della Venditrice, la quale si riserva il diritto di accettare l’ordine medesimo.
L’accettazione è sempre esplicita, e viene comunicata al Cliente all’indirizzo e-mail indicato al momento dell’ordine. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora dell’ordine e un “Numero Ordine Cliente” da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con la Venditrice.

6 – Modulo d’ordine e modalità di pagamento

Il modulo d’ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini e comunque nei termini di legge. Potrai visionare il tuo modulo d’ordine accedendo con i tuoi codici nell’area riservata.

Nel modulo d’ordine è necessario inserire i dati dell’acquirente e del destinatario (se

diversi) e della merce che si intende ordinare.

Successivamente alla compilazione dei dati verrà visualizzato il riepilogo dell’ordine che mostra la merce oggetto d’acquisto, importi parziali e totali, Spese di spedizione.

Se i dati sono corretti è possibile procedere al pagamento scegliendo uno dei seguenti mezzi: Carta di credito/debito, Paypal , Bonifico bancario o Contrassegno.

Ciascun Cliente (tanto Azienda quanto Privato/Consumatore) dichiara di avere la piena facoltà di utilizzare lo strumento di pagamento prescelto.

Ogni Cliente deve verificare che gli strumenti di pagamento in suo possesso abbiano credito sufficiente a coprire tutti i costi relativi agli acquisti;

Tutte le comunicazioni relative a carte di credito prepagate e similari pagamenti avvengono su una apposita linea fornita da soggetti terzi titolari dei sistemi di pagamento (PayPal o carta di credito/debito)


Nella casella e-mail specificata saranno inviate la notifica di inoltro dell’ordine e tutti i suoi successivi stati di avanzamento.

La Venditrice potrà non dar corso a tuoi ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti.

In questi casi, provvederemo a informarti per posta elettronica che il contratto non è concluso e che la Venditrice non ha dato seguito al tuo ordine d’acquisto specificandone i motivi.

Qualora i prodotti, presentati su Careri Torroni Shop non siano più disponibili o in vendita al momento del tuo ultimo accesso al sito ovvero dell’invio del modulo d’ordine, sarà cura della Venditrice comunicarti, entro dieci (10) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso il tuo ordine alla Venditrice, l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati.

In caso di inoltro del modulo d’ordine e pagamento del prezzo, la Venditrice provvederà a rimborsare quanto da te già anticipato.

7 – Annullamento dell’ordine

E’ possibile annullare gli ordini non ancora evasi scrivendo una e-m@il a

segreteria@careritorroni.it o telefonando al +39 0966-372512

Se il pagamento è stato effettuato tramite Paypal, Bonifico o Carta di credito, a seguito dell’annullamento dell’ordine la Venditrice, provvederà a richiedere l’annullamento della transazione e lo storno dell’importo pagato.

8 – PREZZI

I prezzi di vendita sono indicati per il singolo prodotto e sono comprensivi di IVA e tasse ma non includono le spese per la consegna della merce che devono essere conteggiate a parte.

L’importo delle spese di spedizione sarà visualizzato sia nel momento in cui il Prodotto viene selezionato e riposto nel carrello dal Cliente,sia nella e-mail di conferma d’ordine.

L’importo delle spese di spedizione per consegna merce sia in Italia,nei Paesi CEE e nei Paesi EXTRA CEE sono quantificate in euro e calcolate al momento dell’ordine in base al luogo di destinazione, alla tipologia di pagamento scelta e al peso.


Per i Clienti residenti nei Paesi CEE che sono in possesso di Partita IVA Internazionale, il prezzo di vendita sarà decurtato dell’aliquota IVA Italiana in vigore alla data dell’ordine.

Per i clienti residenti nei Paesi Extra CEE il prezzo di vendita pubblicato è da considerarsi IVA esclusa.

Il Cliente dovrà aggiungere i prodotti al carrello e, dopo aver preso visione delle condizioni generali e della politica di Privacy, dovrà inserire i dati di spedizione ed eventuale fatturazione, selezionare la modalità di pagamento desiderata e confermare l’ordine.

Con l’invio dell’ordine dal Sito, che ha valore di proposta contrattuale,il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamento trascritte.

La Venditrice Invierà al Cliente una e-m@il di conferma dell’ordine stesso contenente il numero d’ordine, i dati di spedizione e fatturazione, l’elenco dei Prodotti ordinati con le loro caratteristiche essenziali e il prezzo complessivo.

9– Modalità e tempi di consegna

La Venditrice,provvederà a spedire i prodotti ordinati  tramite corriere entro 7 giorni dalla ricezione del pagamento.

Per spedizioni internazionali la Venditrice provvederà alla consegna della merce mediante Corriere, con un tempo di spedizione compreso tra i 15 e i 20 giorni lavorativi che decorrono dal momento in cui si perfeziona il contratto di vendita on-line.

I termini di spedizione sono da intendersi indicativi e non tassativi. Lavorazioni particolari sui prodotti acquistati (es. confezioni non standard) possono comportare tempi di consegna superiore; Nel caso in cui la Venditrice non sia in grado di effettuare la spedizione entro detto termine ne verrà dato tempestivo avviso tramite e-m@il al Cliente con indicazione del termine entro cui avverrà l’evasione dell’ordine .

La Venditrice non è però responsabile di eventuali ritardi di consegna dovuti a imprevisti e cause di forza maggiore.


Durante la spedizione la merce viaggia a rischio e pericolo del Privato/Consumatore o Azienda, pertanto nessuna responsabilità potrà essere addebitata alla Venditrice per eventuali danneggiamenti causati alla merce in occasione del trasporto o in caso di furto della merce già consegnata al Corriere.

Il Cliente è obbligato a controllare al momento della consegna che l’imballo sia integro e che il numero dei colli corrisponda a quello indicato sul documento di consegna.

qualora ci fossero danni all’imballo o altre anomalia, Il Cliente deve farle annotare subito sul documento di consegna, specificando il motivo della riserva.

Questo è indispensabile per permettere alla Venditrice, in seguito di inoltrare reclamo al corriere per danneggiamenti e anomalie di trasporto.

In questo due casi le spese di sostituzione e riconsegna saranno interamente a carico della Venditrice .

La Venditrice declina ogni responsabilità per l’accettazione di un collo anomalo non verificato al momento della consegna in presenza del trasportatore.


10- Diritti di recesso e rimborso del Privato/Consumatore

Il Privato/Consumatore, come previsto dall’art. 52 comma 2 del Codice del Consumo, ha il diritto di recedere dal contratto di vendita on-line stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro il termine di 14 (quattordici) giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno:
a) nel caso di un contratto di vendita di un solo bene (acquisto di un solo bene) “dal giorno in cui Privato/Consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Privato/Consumatore, acquisisce il possesso fisico dei beni”;
b) nel caso di un contratto relativo a beni multipli ordinati dal Privato/Consumatore in un solo ordine (Acquisto di più beni con il medesimo ordine) e consegnati separatamente: dal giorno in cui il Privato/Consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Privato/Consumatore stesso acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene;
c) nel caso di un contratto relativo alla consegna di un bene consistente di lotti o pezzi multipli: dal giorno in cui il Privato/Consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Privato/Consumatore stesso, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo lotto o pezzo;

Modalità di esercizio del diritto di recesso: per esercitare il diritto di recesso, il Privato/Consumatore è tenuto a informare il Venditore della sua decisione di recedere dal presente contratto di vendita on-line tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta,o posta elettronica).
A tal fine il Privato/Consumatore può:
Presentare una qualsiasi dichiarazione esplicita che manifesti la sua decisione di recedere dal contratto di vendita on-line ad esempio tramite posta elettronica o tramite raccomandata o lettera inviata per posta;

Per esercitare correttamente il diritto di recesso il Privato/Consumatore deve manifestare la sua volontà di voler recedere, nei termini sopra indicati, inviando alla Venditrice entro il termine di scadenza la predetta dichiarazione: il diritto di recesso si intende correttamente esercitato se la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso é inviata alla Venditrice prima della scadenza del periodo di recesso. Si rammenta che l’onere della prova relativa all’esercizio del diritto di recesso incombe sul Privato/Consumatore;
Per agevolare il Privato/Consumatore si riportano qui gli estremi di contatto della Venditrice: Careri S.a.s. di Careri Ferdinando & C. sede legale Via Maria SS. Del Rosario, 53 – 89011 Bagnara Calabra (RC) – REA RC-151637– C.F. – P.I. 02160130809 Tel. +39 0966-372512 – indirizzo e-m@il segreteria@careritorroni.it

11- Effetti del Recesso del Privato/Consumatore

Al Privato/Consumatore che recede dal presente contratto di vendita on-line, saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore della Venditrice, compresi i costi di consegna, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui la Venditrice è informata della decisione di recedere dal presente contratto di vendita on-line. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, salvo che il Privato/Consumatore non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso;
Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del Privato/Consumatore di aver rispedito i beni;
Se il Privato/Consumatore ha ricevuto i prodotti oggetto del contratto di vendita on-line è tenuto a rispedire i prodotti nel loro imballo originaleo di consegnarli a Careri S.a.s. di Careri Ferdinando & C. Via Maria SS. Del Rosario, 53 – 89011 Bagnara Calabra (RC)

Tel. +39 0966-372512 – P. IVA: 02160130809 senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui il Privato/Consumatore ha comunicato il suo recesso dal presente contratto di vendita on-line. Il termine è rispettato se i beni vengono rispediti prima della scadenza del periodo di 14 giorni;
I costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico del Privato/Consumatore.

Il costo effettivo della restituzione sarà comunque legato alle modalità di restituzione prescelte dal Privato/Consumatore stesso (ad esempio il vettore o la tipologia di spedizione scelta);
Con la ricezione della comunicazione con la quale il Privato/Consumatore comunica l’esercizio del diritto di recesso, le parti (Venditrice e Privato/Consumatore) sono sciolte dai reciproci obblighi contrattuali, fatto salvo quanto previsto gli obblighi del Privato/Consumatore e del Venditore precedentemente citati.

12- Modalità di archiviazione del contratto

Ai sensi dell’art. 12 del d.lgs. 70/2003, la Venditrice informa il Privato/Consumatore e/o l’Azienda che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale/cartacea presso la sede della Venditrice stessa oppure su sistema informativo/strumenti informatici di fornitori di servizi della Venditrice ed i cui rapporti sono regolati da regolare contratto di servizio.

13- Proprietà intellettuale

La Venditrice mantiene tutti i diritti di proprietà intellettuale sui prodotti offerti in vendita sul sito web https://www.careritorroni.it , in particolare rispetto a modelli, immagini, caratteristiche e specifiche del prodotto ed altre informazioni che possono essere accessibili ai Clienti e più in genere ai visitatori del sito;
È proibito copiare, vendere, impossessarsi o in altro modo condividere le immagini visualizzabili sul Portale senza il preventivo permesso della Venditrice. Ogni violazione è punita secondo le leggi applicabili.

14-Tutela dei dati personali

I dati personali forniti saranno trattati in conformità a quanto previsto dal Regolamento (UE) 2016/679 GDPR e successive modifiche. Copia integrale dell’informativa sul trattamento dati (privacy policy) e sull’utilizzo della tecnologia cookie (cookie policy) è disponibile in fondo alla pagina del sito o cliccando sui seguenti link: privacy policy – cookie policy. L’utente è informato che l’utilizzo di questo sito web o la trasmissione di un ordine attraverso lo stesso, implica l’accettazione di tali Politiche di Protezione dei dati.


15- Controversie

Il contratto di vendita tra il Cliente e Careri s.a.s. di Careri Ferdinando & C. s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Reggio Calabria.

16- Clausole vessatorie

Art. 1341
Condizioni generali di contratto.


[I] Le condizioni generali di contratto predisposte da uno dei contraenti sono efficaci nei confronti dell’altro, se al momento della conclusione del contratto questi le ha conosciute o avrebbe dovuto conoscerle usando l’ordinaria diligenza.
[II] In ogni caso non hanno effetto, se non sono specificamente approvate per iscritto, le condizioni che stabiliscono, a favore di colui che le ha predisposte, limitazioni di responsabilità, facoltà di recedere dal contratto o di sospenderne l’esecuzione, ovvero sanciscono a carico dell’altro contraente decadenze, limitazioni alla facoltà di opporre eccezioni, restrizioni alla libertà contrattuale nei rapporti coi terzi, tacita proroga o rinnovazione del contratto, clausole compromissorie o deroghe alla competenza dell’autorità giudiziaria.

× Come posso aiutarla?